Blog

categorie


i nostri servizi


2024 - 04 - 12

Augmentation budget cloud entreprise

Il cloud computing è diventato una pietra miliare per le aziende che desiderano rimanere competitive. Secondo lo studio Gartner il cloud non è solo un abilitatore di innovazione; sta rapidamente diventando una necessità per le aziende di tutto il mondo. Si prevede che entro il 2025 il 51% della spesa IT aziendale sarà destinata al cloud, un aumento significativo rispetto agli anni precedenti.

Questo passaggio al cloud è spinto dalla necessità di agilità, flessibilità e capacità di innovazione, che consentano alle aziende di rispondere rapidamente ai cambiamenti del mercato e alle esigenze dei clienti.

Il futuro del cloud: oltre la tecnologia

Il cloud computing sta rapidamente diventando molto più di una semplice piattaforma tecnologica; si sta trasformando in un elemento essenziale della strategia aziendale. Nel 2028, si prevede che il cloud non sarà solo una leva per la trasformazione digitale, ma una necessità assoluta per qualsiasi azienda che desideri mantenere la propria competitività. Questa previsione evidenzia la crescente importanza del cloud nel facilitare innovazioni dirompenti e supportare le trasformazioni aziendali, anche attraverso l’integrazione dell’intelligenza artificiale e di altre tecnologie avanzate.

Una risposta agile ai cambiamenti dinamici

La pandemia di COVID-19 ha accelerato la necessità per le imprese di rispondere rapidamente a un nuovo contesto economico e sociale. Il cloud computing ha dimostrato di essere una tecnologia chiave in questo adattamento, fornendo agilità, flessibilità e capacità di innovazione. Secondo Gartner, i fornitori di tecnologia e servizi che non riescono ad adattarsi a questa accelerazione verso il cloud corrono il rischio di diventare obsoleti o, nella migliore delle ipotesi, di essere relegati in mercati a bassa crescita.

Verso un futuro dominato dal Cloud

Con quasi 1,8 trilioni di dollari di spesa IT aziendale in gioco entro il 2025, il continuo sconvolgimento dei mercati IT da parte del cloud sarà amplificato dall’introduzione di nuove tecnologie. Il confine tra offerte tradizionali e offerte cloud sta diventando sempre più sfumato, evidenziando l’importanza per le aziende di scegliere un partner cloud in grado di affrontare questo panorama in evoluzione.

UNIVIRTUAL si impegna a sfruttare questa transizione al cloud, rivolgendosi ai segmenti in cui il cambiamento è più aggressivo e cercando nuove opportunità di crescita elevata nel cloud. Il nostro approccio orientato a personas, profili di adozione e casi d'uso specifici garantisce che i nostri clienti traggano vantaggio da soluzioni cloud perfettamente in linea con i loro obiettivi strategici.

UNIVIRTUAL facilita il passaggio al Cloud

In qualità di leader europeo del cloud da oltre 25 anni, UNIVIRTUAL è in prima linea in questa evoluzione, offrendo una gamma completa di soluzioni cloud innovative su misura per le esigenze specifiche di ogni azienda. Offriamo una gamma di soluzioni cloud su misura, progettate per adattarsi perfettamente ad ogni specifica esigenza dei nostri clienti. La nostra padronanza dei server privati virtuali (VPS), delle macchine virtuali (VM), della telefonia VOIP, dell'hosting ad alta disponibilità e della sicurezza informatica rendono UNIVIRTUAL il partner essenziale per le aziende che desiderano abbracciare il potenziale del cloud. Il nostro impegno non si ferma qui: ti guidiamo passo dopo passo nella transizione al cloud. Il nostro supporto clienti, composto da esperti IT esperti, rimane a tua disposizione per chiarire le tue domande e facilitare il tuo viaggio verso il cloud.

Conclusione

Accelerare la transizione al cloud rappresenta sia una sfida che un’immensa opportunità per le aziende. In qualità di leader europeo del cloud, UNIVIRTUAL è pronta a guidare i propri clienti attraverso questa evoluzione, offrendo soluzioni innovative e partnership strategiche per un futuro dominato dal cloud. Mentre entriamo in questa era digitale, UNIVIRTUAL rimane in prima linea, garantendo ai nostri clienti non solo di sopravvivere ma di prosperare in questo nuovo panorama tecnologico.

Se desideri saperne di più sull'adozione del cloud o sulla virtualizzazione della tua azienda, non esitare a contattare i nostri team di consulenti specializzati. Abbiamo una profonda esperienza nel cloud computing e possiamo aiutarti a trovare la soluzione migliore per la tua azienda.

45 vues

Contrassegnato

SCHNETZER

Daniel SCHNETZER

Je suis Daniel, rédacteur web et consultant pigiste, cumulant plus de 10 ans d'expérience dans l'accompagnement des entreprises pour la concrétisation de leurs projets éditoriaux. L'Univirtual représente l'avenir, et dans cette perspective, je m'applique à créer un contenu élaboré et documenté. Mon objectif est de vous guider de manière informée tout au long de ce voyage digital, en mettant à profit mon expertise pour fournir des informations pertinentes et approfondies. Mon engagement envers la qualité et la précision se reflète dans chaque projet éditorial que je mets en œuvre.

ARTICOLI CORRELATI