UNIVIRTUAL logo

DEVOPS SOLUZIONI PER INFRASTRUTTURE PER OTTIMIZZARE LA FREQUENZA DI IMPLEMENTAZIONE

Facilita l'implementazione continua e automatizza i tuoi processi utilizzando DevOps per aumentare la tua produttività e aumentare la tua agilità

Soluzioni DevOps per infrastrutture

Automatizza e rendi più affidabile l'implementazione dei tuoi sviluppi IT grazie a DevOps. I servizi DevOps migliorano la capacità dei tuoi team di sviluppo di soddisfare nuovi requisiti aziendali accelerando la fornitura di nuovi programmi e applicazioni personalizzati, nonché gli aggiornamenti di quelli esistenti. I team UNIVIRTUAL ti offrono infrastrutture dedicate al DevOps che possono essere implementate in tutte le aziende con esigenze di sviluppo di integrazione continua con pipeline ottimizzate e su misura per accelerare l'implementazione, proteggere il codice e ridurre i tempi di consegna. Ti aiutiamo a sviluppare e distribuire più velocemente grazie alla distribuzione CI/CD automatizzata delle tue applicazioni e alle relative migrazioni a Docker/Kubernetes.

DevOps promuove l'agilità, la collaborazione e l'automazione, con conseguenti implementazioni più rapide, migliore qualità del codice, maggiore affidabilità e costi ridotti per le aziende.


Con UNIVIRTUAL, accelera la frequenza di distribuzione e beneficia di un'architettura moderna e scalabile per la gestione dei tuoi contenitori

UNIVIRTUAL, da 25 anni leader europeo nel campo della trasformazione digitale e delle infrastrutture cloud, ti supporta nella configurazione della tua infrastruttura DevOps e quindi nell'installazione della suite di ambienti GitLab, Docker, Kubernetes, i pilastri fondamentali di DevOps. Sarai in grado di impostare rapidamente un ambiente di sviluppo e distribuzione automatizzato, favorendo la velocità di esecuzione dei tuoi progetti. Grazie al nostro approccio DevOps e all'utilizzo di metodi agili, potrai ridurre significativamente il tuo "time to market" automatizzando i tuoi processi di distribuzione e adottando un approccio "Infrastructure as Code". Con l'integrazione continua (CI) e la distribuzione continua (CD) di GitLab, una piattaforma di gestione del codice sorgente completa e integrata, puoi eseguire rapidamente l'iterazione delle tue applicazioni, testare nuove funzionalità e distribuirle in produzione in totale sicurezza.

Ci occuperemo di installare il tuo ambiente gestito GitLab, Docker, Kubernetes e di ospitarlo nei nostri data center sicuri.

Soluzioni DevOps con GitLab, Docker e Kubernetes

Sia che tu scelga un'installazione completa di k8s (Kubernetes) o una versione leggera con Docker, offriamo soluzioni su misura per le tue esigenze e i tuoi budget specifici. L'architettura Kubernetes ti consentirà di gestire in modo efficiente le tue applicazioni in ambienti di produzione, garantendo alta disponibilità, scalabilità trasparente e gestione semplificata delle risorse. Forniamo anche servizi di configurazione e ottimizzazione per le pipeline CI/CD GitLab, utilizzando i runner GitLab per automatizzare l'esecuzione di lavori e test. Grazie alla stretta integrazione tra GitLab CI/CD e Kubernetes, sarai in grado di distribuire le tue applicazioni in modo fluido ed efficiente, sfruttando appieno le capacità di orchestrazione di Kubernetes.

Infrastruttura DevOps automatizzata al 100%

La nostra competenza avanzata in DevOps ti garantisce un'infrastruttura automatizzata al 100% con pipeline ottimizzate che includono tecnologie di ultima generazione.

UNIVIRTUAL ti fornisce la tua infrastruttura DevOps Plug & Play di alta qualità.

SCOPRI TUTTE LE NOSTRE SOLUZIONI DI INFRASTRUTTURA DEVOPS ADATTA ALLE TUE ESIGENZE

  • Infrastruttura DevOps Kubernetes

    Combinazione delle principali tecnologie DevOps, Docker e GitLab, combinate con la potenza di Kubernetes, la piattaforma leader di orchestrazione dei container, garantendo un'eccezionale efficienza operativa.

    Saperne di più
  • GitLab dell'infrastruttura DevOps

    Integrazione Docker e GitLab per un approccio avanzato all'implementazione di DevOps, fornendo una gestione completa del ciclo di vita del progetto software, massimo isolamento e portabilità.

    Saperne di più

COME FUNZIONA DEVOPS?

DevOps riunisce diverse pratiche che consentono di automatizzare i processi tra i team di sviluppo e i responsabili della manutenzione operativa delle applicazioni sviluppate. Utilizzando queste pratiche, è possibile accelerare e migliorare la distribuzione delle applicazioni facilitandone lo sviluppo, il test e l'implementazione.

devops process

Processo DevOps UNIVIRTUAL

Non esitate a contattare i nostri consulenti specializzati per saperne di più sulle nostre soluzioni di infrastruttura DevOps.

benefits-of-virtualization-background

I VANTAGGI DELL'INFRASTRUTTURA DEVOPS PER IL TUO BUSINESS

  • Migliorare la collaborazione tra i team di sviluppo e operativi

    DevOps promuove la collaborazione tra i team di sviluppo e operativi. Incoraggiando una comunicazione trasparente e uno scambio costante di informazioni, aiuta ad allineare gli obiettivi e a risolvere i problemi più rapidamente.

  • Accelera le implementazioni

    Attraverso l'automazione dei processi, l'integrazione continua (CI) e la distribuzione continua (CD), DevOps consente implementazioni più frequenti e rapide delle applicazioni. Ciò consente di eseguire l'iterazione più velocemente e di rendere le nuove funzionalità disponibili agli utenti più rapidamente.

  • Ridurre il time-to-market

    DevOps consente di ridurre drasticamente il tempo di arrivo di una funzionalità (Time-To-Market) sul mercato, ovvero il tempo che intercorre tra il momento in cui si decide di realizzare un progetto e la sua implementazione in produzione.

  • Garantisci l'affidabilità e la stabilità delle tue applicazioni

    DevOps si concentra sull'automazione dei processi di test e distribuzione, riducendo così gli errori umani e i problemi relativi alla configurazione. Ciò porta ad una maggiore affidabilità e stabilità delle applicazioni in produzione.

  • Migliora la qualità del codice

    Le pratiche DevOps, come l'integrazione continua, incoraggiano un approccio iterativo allo sviluppo del software. Ciò consente un feedback più rapido sul codice, promuovendo così il miglioramento continuo della sua qualità.

  • Gestisci gli incidenti in modo proattivo ed efficace

    DevOps promuove un approccio proattivo alla gestione degli incidenti. Monitorando continuamente prestazioni e parametri, i team DevOps possono rilevare tempestivamente i problemi e risolverli prima che abbiano un impatto sugli utenti finali.

  • Migliora la scalabilità

    Utilizzando tecnologie di containerizzazione e orchestrazione come Docker e Kubernetes, DevOps semplifica la distribuzione e la gestione dell'infrastruttura su larga scala. Consente alle applicazioni di adattarsi facilmente alle fluttuazioni della domanda.

  • Automatizza i backup

    Tutte le nostre offerte includono la nostra soluzione Falcon Recovery che esegue backup regolari e automatici dei tuoi dati.

  • Riduci i costi

    Automatizzare le attività ripetitive e implementare l'infrastruttura come codice aiuta a ridurre i costi operativi ed eliminare le attività manuali dispendiose in termini di tempo.

PERCHÉ USARE UNIVIRTUAL PER DEVOPS?

  • 25 anni di esperienza

    nel campo delle nuove tecnologie e del cloud

  • Una visione esterna e obiettiva

    sulla tua infrastruttura DevOps

  • Team di esperti specializzati

    nel campo delle infrastrutture Devops

  • Tecnologie innovative

    integrando le ultime innovazioni DevOps

  • Assistenza dalla A alla Z

    per configurare i processi di integrazione continua (CI) e distribuzione continua (CD).

  • Prezzo-Prestazioni-Sicurezza

    Miglior rapporto

‘‘Automazione: un sistema che semplifica così tanto il lavoro che finiremo per aver bisogno di un cervello elettronico con cui girarci i pollici.’’

Noctuel

Scopri cosa UNIVIRTUAL può fare per te!

Il tuo business è unico, analizziamo insieme le tue possibilità di digitalizzazione. Contatta i nostri consulenti per richiedere una valutazione personalizzata della nostra offerta di infrastruttura DevOps.